Natale 2022
Annebbiati dal nulla pur circondati di luci,soffocati dal troppo preso e poco dato, continuiamo a chiedere quel che già abbiamo, chiedere, chiedere, senza nulla dare ed il pianto giunge alle nostre orecchie ottuse! Signore, ancora una volta, prendici per mano e facci sognare la nostra realtà, questa che stiamo vivendo è impregnata di falsità. Non vogliamo credere che il male di uno è di tutti ma anche il bene.
Gesù, nella sua semplicità ci accoglie, spalanca le finestre per far entrare il suo splendore nel nostro cuore. Sta a noi, sta a te voltare pagina, non solo a te stesso ma al mondo intero. Un attimo e tutto può cambiare, l'ostrica si schiude e dona la sua perla, dalla melma spunta il fiore di loto,dalla notte buia appare l'aurora, dal dolore del parto, la bellezza del frutto del nostro amore , dal temporale improvviso nel cielo, l'arcobaleno. Tutto può trasformarsi , non esiste odio se dietro non c'è amore, perciò diciamo basta a questo rivolgerci in basso e lamentarci di scendere.
Noi possiamo decidere di risalire verso cime imbiancate , baciate dal sole, accarezzate dal vento, allietate dal volo dell'aquila. Solo allora saremo la capanna pronta ad accogliere Gesù nella nostra vita. Che sia un Natale autentico. roby2022