LA NOSTRA ESSENZA

Raggiungo la meta e mi lascio andare sdraiata in un mare di verde, baciata dal sole e nutrita dal verde; il vento mi culla e gli occhi non vedono altro che amore fiorire intorno come tenere margherite. Liete le farfalle le raggiungono ondeggiando nell'aria consapevoli del loro compito: volare e portare nel mondo la lieta novella: ogni porta si apre dopo tanto digiuno e lascia che affiori l'amore che mai più lascerà i nostri cuori.

Quando ti senti solo tra la gente ,quando guardi il telefono ma non chiami,pur se avresti voglia di avere vicino persone care, ma non vuoi pretendere niente , vuoi che venga chi ha voglia di stare con te e aspetti  che anche tu vada incontro alla vita senza appiattirla per costrizioni mentali o limitazioni fisiche che ti impediscono ciò che vorresti fare. Vai anima mia . Vola come farfalla verso mari di verdi prati .non smetterò di credere che l'amore è la chiave della vita.

L'essenza della vita

Quando senti dentro di te una apertura verso il mondo intero sei in contatto con la tua essenza, con il tuo dio, se hai un credo, con ciò di te che resta nel tempo, che viaggia nell'infinito, che è vigile quando dormi, che corre nelle tue vene e nel tronco di un albero!

Quando raggiungi questo livello ,e basta un attimo per farlo, o una vita se ti aggrovigli nel tuo corpo come un riccio,

non vedi più destra o sinistra, nuora o suocera, SEI!

Non vedi una donna di strada ma la sua fragilità.

Non vedi il tuo o il mio ma il nostro vivere la quotidianità.

Non vedi il comunista o il fascista ma uomini che camminano al tuo fianco.

Non vedi il tuo dipendente ma un'anima che vive la sua esperienza.

E l'esperienza di ognuno passa attraverso le varie fasi e quando non ci "incontriamo" nel vedere o sentire è perché viaggiamo su onde radio diverse e non avviene l'incontro, quando invece c'è sintonia siamo sulla stessa lunghezza d'onda e ci capiamo al volo! Noi pensiamo una cosa e l'altro la fa o viceversa. Arriverà presto questo momento, non per quelli della mia età ma chi sopravvivrà a questo decennio vivrà anni meravigliosi!

Speriamo di rinascere e buttar via questo corpo malandato, (parlo per me naturalmente.) serena vita a tutti noi                                                                                                                roby 2013