Ho voglia di uscire e tu?

Ho voglia di uscire da qualsiasi situazione spiacevole e questo significa anche lottare perché "amare" non è soltanto "dire sempre di SI " AMARE per essere AMORE non è divenire vittima. La mano non vorrebbe nemmeno scrivere questa parola ma,forse, senza forse, certamente, l'essere riuscita a scriverla può aiutare me, come te, spiga in questo campo lavorato con tanta pazienza da un contadino che ci ama.

Non ce ne rendiamo conto, ce la prendiamo con una realtà che sentiamo ostile, difficilmente riusciamo a vedere cosa non facciamo noi mentre gli errori degli altri sono sempre tanti, giganti come travi, sono sempre gli altri che non capiscono noi, eppure continuiamo a crescere nella stessa dimensione umana. Ma la verità da che parte sta ? Chi ha ragione ? Posso essere una di quelle spighe che cerca di darsi da fare, cerca di aiutare gli altri e crede perciò di essere dalla parte del giusto, umanamente parlando, ma chi vive con lei può considerarla invadente. E allora un pregio per l'una è un difetto per l'altra : torniamo alla relatività, alla dualità.

Come esprimere ciò che provo in questo istante : non trovo differenza tra un pregio e un difetto perché entrambi sono etichette relative al mio vivere una esperienza. SIAMO SPIGHE ALLA RICERCA DI EQUILIBRIO.

Siamo testa o croce alla ricerca della "moneta" che le include entrambe.


Perché sono qui ?

Cosa sono ?

Sono nata, cresciuta, andata a scuola, sposata, mamma, impiegata...... e adesso ? Sto qui ad aspettare la pensione ? NO !!! Non può esser così ! Ci deve esser un motivo che ha scatenato tutto questo portandosi dietro tutte le conseguenze. Dio, se ho voglia di capire !

E' come se in certi istanti c'è un flash in me, ma è un lampo talmente veloce che non riesco a fissarlo. E' un istante che dura un ' eternità e ti fa percepire chi sei.

In quel lampo è tutto chiaro : ogni perché ha la sua risposta, ogni dubbio si dilegua e comprendi senza sapere il perché, senza riuscire a scrivere ciò che provi perché la penna non riesce a penetrare nell'essenza che sto vivendo : il corpo è uno con l'ambiente e una luce trasuda anche dall'ultimo spigolo della casa.

Eppure intorno non è cambiato niente : i rumori sono gli stessi, anche se ovattati e lontani,le cose che ti circondano stanno lì a testimoniare l' esperienza che stai vivendo. Il telefono squilla e tu non sai se andare a rispondere o lasciarlo suonare per godere di quell'attimo. Avvicini la cornetta all'orecchio e a malapena emetti un "pronto". Dall'altra parte del filo una voce amica ti chiede se stavi dormendo ma non sai che rispondere : godevi in quell'attimo l'eterno presente.

                                                                                                                                           tu o io

Se ti fa piacere scrivimi su roberta.mazzarinjgg3@gmail.com 

Galleria immagini