SEI CONNESSO ?
Ehi ci 6? Quando ascolti non sempre sei presente!
Ti sei accorto di quanti momenti fuggono senza lasciare traccia nel tuo cuore ?
Vai dal lavoro a casa ma se analizzi il tuo pensiero ti accorgi che al semaforo ti sei fermato automaticamente ma la mente andava a 1000 giri e in quel momento non eri lì.
Lo stesso ci succede in chiesa o quando reciti una preghiera.
Non essere presente con tutto te stesso è come non esserci.
Ricordo una lezione di un nostro caro amico :
Eravamo una ventina e compresi che quelle parole non erano lì solo per noi ma per chiunque avesse voluto affacciarsi in quella nostra pagina di vita! Non crediate che in questo istante voi siate tutti qui , la lezione di oggi non è ascoltata ora - adesso da tutti noi . Quanti in questo attimo sono veramente presenti ?
Ora ,qui ,ci sono orecchie che non vedete poiché tutti potranno ascoltarci , sedere accanto a noi e vivere questa esperienza ...."
Nella vita arriva un momento in cui una parola ascoltata diviene la chiave avuta da sempre in tasca e mai utilizzata , ignari di averla compresi che il tempo è una illusione .
Per tutti noi esseri umani, bruchi , farfalle o angeli che crediamo di essere ,mentre siamo qualcosa di meravigliosamente più grande , credo sia bello ascoltare una conferenza di ieri (abbiate pazienza se i mezzi a disposizione non erano quelli di oggi per registrare ed il brusio accompagna le più "vecchie " ,le più ascoltate e riascoltate in auto , in camera o in salotto , ovunque si trovasse un momento per loro ) Nelle conferenze di ieri il tempo non ha alcun valore , dipende da come noi le ascoltiamo , da che gradino abbiamo raggiunto, le viviamo non dimenticando che le parabole sono comprese dai bambini ma racchiudono tesori che pochi riescono a vivere se non tornano nella loro intimità i fanciulli che Gesù ci ha chiesto di essere .
La parola vive eternamente nell'intimo del nostro cuore, ma se non siamo ancora capaci di sprofondarci dentro di noi per fare un viaggio nel passato o nel futuro tutti parallelamente vivibili nelle stesso centesimo di secondo , allora le registrazioni , le ricerche , parte del nostro vissuto di ieri, sono a disposizione di chi c'era o credeva di esserci e di chi non era ancora nato ma già ascoltava le nostre voci ed è sceso a conoscerci per vivere questa esperienza di vita insieme. Se solo ci guardassimo negli occhi comprenderemmo che ci conosciamo da sempre .
Con amore Roby