ANIMA MIA
Anima mia
Dolce anima mia, racchiudi in te l'amore di ogni individuo, di ogni oggetto e l'essenza della vita che avvolge e penetra l'universo:
nulla ti manca poiché tutto è racchiuso in te ed è fuori di te.
Godi al contatto dell'aria , dell'acqua che scende dal cielo e che scorre nei fiumi.
La vedi passare da una pietra all'altra, in una danza che scende dalla cima del monte a valle; arriva all'acqua marina e incontra l'onda oceanica.
Goccia d'acqua anche tu,come me, hai visto mondi inesplorati dall'uomo.
Hai visto le viscere della terra e dal buio sei riaffiorata.
Hai incontrato le tue sorelle e abbracciata a loro hai attraversato la terra e sei volata in cielo cullata dal vento.
Dolce anima mia, come l'acqua hai conosciuto il buio e la luce, hai assaporato la bruna, la rugiada nelle foglie albeggianti, hai visto il sole sorgere e la luna rendere il paesaggio così mistico e irreale.
Dolce anima mia, hai pianto e sorriso, hai cantato e ascoltato musiche celestiali, hai abbracciato l'universo e conosciuto la morte nel tuo grembo, hai ascoltato la voce di mamma e di babbo quando il loro cuore non batteva più: l'anima vive e si fa sentire se solo ascolti la voce che parla nel silenzio.
Anima mia, riempi il cielo di stelle e luccichi nell'aria come l'acqua del mare increspata dal vento e la luna si specchia e danza con le nuvole.
Dolce anima mia, hai conosciuto l'amore e penetri nel cuore di chi sta accanto godendo e soffrendo con lui per completare un ciclo che da tempo ha avuto inizio.
Dolce anima mia, ascolti il mio cuore battere e la vita fluire;
guardi e non guardi se non per vedere oltre l'infinito e assapori l'universo che è in te!
Dolce anima mia,espressione del dio vivente, capace di andare oltre e credere nell'irreale più reale di ciò che la mente può percepire.
Ascolta anima mia, ascolta.
Gli uccelli godono del passare del tempo e al tramonto si lasciano andare al canto della natura e tu godi di tutto questo.
Il legno brucia e nulla va perduto.
Il calore del fuoco ci unisce in un abbraccio che non conosce limiti.
Dolce anima mia, il silenzio ti riempie e hai lasciato il posto all'essenza che si è estesa prendendoti per mano ancora una volta senza fine.
Chi può non sentire la tua presenza: hai raggiunto le vette più alte e toccato i fondi più bui.
Hai conosciuto la gioia e toccato la disperazione.
Hai visto te stessa crescere, morire tua figlia, i tuoi cari ma hai saputo cogliere il sorriso dove sembrava persa ogni speranza.
Chi può fermarti?
Anche un sasso prova piacere nelle tue mani perché tu sei!
Tutto il mondo è con te!
Dolce anima mia, godi di questo momento di pace, vivi il presente lasciando alle spalle la disperazione sapendo che proprio quei momenti ti hanno permesso oggi di godere, anche di un solo istante, di un incontro fugace che non si ripeterà, di un sentirsi uno con l'altro, appagati di tutto.
L'amore non conosce limiti e tu anima mia lo hai vissuto sulla pelle, non lo hai letto, non hai creduto a ciò che ti è stato detto ma è una verità che senti dentro di te!
Se ti fa piacere scrivimi su roberta.mazzarinjgg3@gmail.com
