AMICO CHE CORRI
Amico che corri
Ciao, amico che corri laggiù nel lago, azzurro come i tuoi occhi.
Abbracci la luce e corri senza fermarti perché l'amore che è in te ti spinge verso mondi luminosi, vegliati da eterna aurora e rugiada: la gioia scorre come l'acqua verso la foce,non si ferma, non teme ostacoli, goccia dopo goccia batte sul sasso e lascia il segno dove sembra impossibile arrivare!
L'amore è un dolce suono che profuma di primavera: sboccia nel nostro cuore e non ha nemici perché tutto è come la luce che illumina il nostro cammino!
Amico mio,credi di aver incontrato l'amore ma l'amore è sempre stato dentro di te: lo cercavi fuori e ti aggrappavi ad ombre che come fantasmi sfuggivano al tuo desiderio e tu brancolavi nel buio del tuo ego.
Lascia che tutto fluisca come nella natura: il verde del germoglio, la foglia che prende forma,il bocciolo che, a poco a poco, si colora di un dolce e tenero rosa, si apre alla luce del sole e la sera lascia che i suoi petali si chiudano per riposare come fa il bimbo nella sua culla!
Si rannicchia e sorride,ricorda l'antico mare del grembo materno.
Si rotolava nell'utero e il cordone ombelicare era il suo amico del momento. Si nascondeva dietro di lui e guardava dall'altra parte della grande sfera che lo accoglieva.
A poco a poco la casa si è fatta piccola.
Ricorda che stava sempre più stretto finché un tunnel lo ha inghiottito per condurlo alla luce, ricorda il pianto, la sua ansia e la gioia della mamma, i suoi occhi amorosi e le sue piccole mani che toccarono per la prima volta quel seno gonfio di latte e tenerezza tutta per lui.
Ricorda il suo pollice abbracciato dalla mano del padre impacciato ma ricco di amore per lui.
Già, niente era in grado di fare da solo, se aveva fame o sete o freddo!
Era un sentire, un ricordare quel mondo da cui proveniva!
Cos'è il sentire se non l'espressione del nostro essere presenti in questa terra: terra che tutti ci abbraccia e non fa distinzioni come noi!
La terra,l'acqua,il sole, il vento, tutti ci amano.
Noi siamo ancora piccoli: come quel sasso bagnato dall'acqua.
Tempo al tempo e tutto sarà nella luce.
L'amore di Dio non conosce limiti: scorre senza sosta con ogni mezzo.
Col vento ci accarezza, con l'acqua ci purifica e disseta, con l'erba e i fiori ci nutre.
L'anima vive di tutto ciò che la circonda: si lascia portare ovunque il pensiero la conduca.
Questo corpo è uno strumento nelle nostre mani come lo è la penna per me che scrivo!
Amico mio, ama e amerai e correrai finché il Signore non sarà presente in tutte le tue cellule: ti lascerai andare alla divina luce che è in te.
Non respingerai le tenebre perché fanno parte del piano divino: come può sorgere il sole senza una notte che lo preceda!
Non è facile, cadrai e ti rialzerai ascoltando il tuo respiro sentirai la pace che riemerge e ricomincerai il viaggio del giorno.
Se ti fa piacere scrivimi su roberta.mazzarinjgg3@gmail.com